I prezzi di oltre 450 prodotti sulla piazza di Cuneo e i prezzi rilevati dalle Commissioni Uniche Nazionali (CUN)

  • Individuare una macrocategoria.
  • Scegliere, all’interno, una categoria di prodotti e il periodo di riferimento.
  • Per ogni prodotto possono essere estratti grafici comparativi.
  • Si possono inoltre visualizzare le medie dei prezzi registrate nel periodo (mese o anno).

PREZZI ALL’INGROSSO

Lo strumento indispensabile per gestire il rapporto con fornitori e clienti

Le quotazioni dei prezzi sono raggruppate in quattro macrocategorie, in 18 categorie merceologiche che racchiudono più di 450 prodotti, per fornire le necessarie informazioni nella stesura dei contratti. I prezzi sono rilevati dalle apposite commissioni camerali, formate da operatori e da esperti dei vari settori economici interessati, a garanzia di una maggiore attendibilità delle rilevazioni. Laddove istituite, i prezzi sono rilevati dalle corrispondenti CUN

Informazioni sul servizio

E’ possibile selezionare il paniere dei prodotti di interesse, sempre disponibile per una consultazione più veloce e intuitiva.

Avvertenze:

I prezzi riportati nelle rilevazioni hanno carattere puramente informativo e si intendono riferiti, salvo diversa indicazione, alla situazione media di mercato accertata nel periodo (settimana, quindicina, mese) precedente alla data di rilevazione specificata nei singoli capitoli.

Alimentari

L’agroalimentare rappresenta un settore di punta per l’economia cuneese. I prezzi rilevati settimanalmente o mensilmente in questo ambito sono riferiti a categorie e prodotti diversi: cereali, legumi, frutta e ortaggi, prodotti caseari, uva e vino, funghi e tartufi. Per alcune categorie la rilevazione viene effettuata nella specifica stagionalità dei prodotti.

Zootecnia

Le rilevazioni sono effettuate sulla piazza di Cuneo (MIAC) e da specifiche Commissioni Uniche e riguardano settori di punta dell’economia provinciale, caratterizzata da numeri importanti e qualità riconosciuta: bovini, suini, polli e conigli, uova.

Energetici

Dai combustibili e biocombustibili solidi ai prodotti petroliferi (rilevazioni quindicinali).

Prodotti vari

Le rilevazioni sono riferite alle piante (in piedi, in tavole e in tronchi) e alla legna da ardere.