Privacy Policy

Il seguente sito prezzi non richiede profilazione utenti, eventuali form di richiesta informazioni possono richiedere alcuni dati: il trattamento dei dati forniti in fase di compilazione di tali form è finalizzato unicamente al rilascio dei servizi per i quali i form sono stati creati: richiesta informazioni,  accesso a eventuali aree riservate di download, ad aree personale e accesso ad applicazioni specifiche. In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario per l’erogazione del servizio/attività richiesta.

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario per l’erogazione del servizio/attività richiesta.

I dati raccolti saranno trattati con l’utilizzo di procedure informatizzate. Titolare del trattamento è La Camera di Commercio di riferimento titolare del portale i cui riferimenti sono riportati nel piè di pagina dello stesso.

Responsabili della sicurezza informatica dei dati e dei relativi trattamenti sono la Società consortile INFOCAMERE – piazza Sallustio 21, 00187 Roma e Digicamere, responsabile esterna nominata. Il trattamento dei dati viene eseguito solo dal personale incaricato e da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati non verranno comunicati a terzi. 

Accesso ai propri dati personali

All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dall’art. 7 del citato d.lgs. n. 196/2003, riportati a fondo pagine, tra cui, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste alla Camera di Commercio titolare del portale i cui riferimenti sono riportati a fondo pagina del portale prezzi.

Dati personali degli amministatori

Si ricorda che la pubblicazione su questo sito di nominativi, recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica dei responsabili degli uffici avviene esclusivamente con l’obiettivo di dare attuazione al principio di trasparenza dell’azione amministrativa, previsto dalla disciplina generale del procedimento amministrativo. Pertanto, l’utilizzo di tali dati al di fuori di questa finalità, in particolare per inviare materiale pubblicitario o proposte di vendita diretta, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale senza la preventiva acquisizione del consenso dell’interessato, costituisce trattamento illecito di dati personali, sanzionabile ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (c.d. Codice Privacy).

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. In tal senso l’azienda ha la possibilità di accedere e modificare direttamente i dati conferiti.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookie policy

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, l’uso illecito, l’accesso non autorizzato o trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità della raccolta.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di dati identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione, se utilizzati in questo sito, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

In linea con le pratiche standard di molti siti web, il corrente sito prezzi, potrebbe installare sul computer utilizzato dall’utente ed accedere a Cookies di cui forniamo l’elenco (link to page with all cookies)